mi trovate su Facebook

mercoledì 22 febbraio 2012

Andare in posta allenati


Andare alle poste é per me un incubo. Vi spiego, nel paese dove abito la posta ha solo due sportelli (crepi l'avarizia) uno per i pagamenti e uno per i pacchi ecc..ovviamente il secondo se nessuno deve spedire è utilizzato per i pagamenti. E ovviamente è sempre pieno quel buco di posto più stretto del mio bagno. Come appunto vi ho detto c'é uno sportello specifico per i pacchi quindi io passo davanti a tutti, che fanno
una serpentina dentro le poste per andare nella mia fila che é vuota, e qui inizia il riscaldamento, inizio con lo stretching, gente che mi asciugala fronte, perché nel momento che quello allo sportello davanti a me se ne va, scatta la sfida con tanto di sguardi minacciosi con la vecchia col bastone, che sta nell'altra fila ma si crede di aver diritto di venire nella mia. Con il bastone cerca di buttarmi fuori strada ma alla fine ce la faccio e arrivo allo sportello e lei dietro che urla"ma io ero già qua, questa é arrivata adesso, questi giovani non hanno rispetto" e la signora sempre molto sveglia dello sportello le dice che lì si spediscono solo i pacchetti. Molto sveglia perché quando le do la postapay per pagare, il terrore nei suoi occhi si fa vivo e con voce tremante mi dice"che cos'é quella?" Momento di silenzio, io "pago con la postapay :) " e come se avessi appena bestemmiato si girano tutti e fanno ahhhhhh (ok forse sto esagerando un po’). Alla fine riesco a
pagare e me ne vado mentre la vecchia allo sportello di fianco sta pagando la sua bolletta di 20.00 euro e continua a urlare che c'era lei prima e che non arriva alla fine del mese. Quindi ora avete capito perché vado in palestra? Non per dimagrire ma per allenarmi quando vado in posta.

Nessun commento:

Posta un commento