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martedì 21 giugno 2011

Non collaborerò mai con un brand di fast fashion...le famose parole

Dopo le famose collaborazioni con Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo e, di recente, Lanvin, H&M ha chiesto a Donatella Versace di disegnare una collezione uomo, donna e casa.





"Non collaborerò mai con un brand di fast fashion", anzi no. Dopo avere pubblicamente dichiarato che non avrebbe mai accostato il prestigioso marchio di famiglia a uno di quelli low cost, Donatella Versace ha fatto retromarcia, scegliendo di disegnare una collezione esclusiva e dichiarando anche (con una certa faccia tosta) di essere "esaltata dall’idea di collaborare con H&M questa stagione e di avere l’opportunità di raggiungere un pubblico così vasto".



La signora della moda italiana, dunque, realizzerà una linea di abbigliamento uomo, donna, bambino e una di biancheria e accessori per la casa per l'A/I 2011 che sarà in vendita negli store del marchio a partire dal 17 novembre prossimo. Seguirà poi una precollezione primaverile che sarà venduta esclusivamente online in paesi selezionati dal 19 gennaio 2012. Si andrà dalle stampe grafiche iper colorate fino ai capi di abbigliamento realizzati totalmente in pelle, il tutto a prezzi assolutamente competitivi!





E proprio ieri sera a Milano la stilista, alla fine della sua sfilata primavera estate 2012 a Milano Moda Uomo, ha calcato la passerella indossando uno dei capi che saranno in vendita nei negozi H&M: un tubino di pelle nera con borchie dorate e motivi barocchi, in pieno stile Versace.
Chissà perché Donatella Versace ha fatto un passo indietro ed ha voluto collaborare con H&M? Sicuramente ci sono dietro strategie di mercato.



Io non sto nella pelle di vedere la collezione, e voi?

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