mi trovate su Facebook

Visualizzazione post con etichetta eco. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eco. Mostra tutti i post

sabato 21 aprile 2012

L'eco-bikini

Le bottiglie di plastica ora avranno una nuova vita e le vedremo sulle spiagge su tutte le ragazze che decideranno di indossare l'eco-bikini firmato da Agogoa. Il polietilene verrà riciclato e trasformato in sexy costumi da bagno, che saranno messi in vendita solo in Rete.
"Il polietilene tereftalato - dichiarano dall'azienda fondata da Jerry Tommolini - è comunemente utilizzato per imballaggi di uso quotidiano, come ad esempio, le bottiglie d'acqua, e può essere riutilizzato. Da questo materiale infatti può essere ricavata una fibra di qualità regolare e con caratteristiche uguali a quelle possedute da materie prime vergini".
"La filatura - aggiungono - è prodotta da Filature Tessiture Mirogli, azienda impegnata nel ridurre l'impatto ambientale grazie al riuso di polietilene, e si chiama Mirhon Newlife. Per la sua produzione non solo non viene impiegato ulteriore petrolio ma, durante la lavorazione, viene utiizzata una ridotta quantità di energia".

martedì 17 aprile 2012

H&M è attento all'ambiente

Il brand H&M ha deciso di espandere la propria Conscious Collection, la linea dedicata all’attenzione ambientale.

Gli abiti di questa collezione sono tutti realizzati con materiali eco-compatibili o di riciclo: cotone organico non sottoposto a trattamenti chimici inquinanti, canapa e poliestere riciclato al 100%. L’obiettivo è dimostrare come anche la moda possa essere green – soprattutto quella low cost che spesso si avvale di produzioni di massa non propriamente carbon free – pur rimanendo assolutamente fashion.