mi trovate su Facebook

martedì 15 maggio 2012

Ho provato...i prodotti Weleda


Un mese fa circa ho ricevuto un pacco da Weleda, noto brand di cosmesi bionaturale che in Italia ha conseguito la certificazione SA8000. Per saperne di più clicca qui .

All’interno del ricco pacco c’erano:
Latte & tonico 2in1 Rinfrescante,
Della linea Limone, la doccia cremosa e la crema fluida
Olio cellulite alla Betulla
La crema fluida della linea Rosa Musqueta e quella all’olivello spinoso
Della linea Iris il trattamento giorno tonificante e il trattamento idratante tonificante
E infine della linea Melograno, la crema mani, la crema fluida, contorno occhi rassodante, olio rigenerante, la doccia cremosa, siero rassodante, trattamento giorno e il trattamento notte rassodante.
Cominciamo con la linea Melograno.

SIERO RASSODANTE AL MELOGRANO, è un trattamento intensivo ad azione rigenerante e rassodante da applicare prima del Trattamento Viso abituale per ottimizzare l’azione e i benefici. La preziosa formula in gel è un concentrato di sostanze bio-naturali vive: il succo del melograno contrasta l’azione dei radicali liberi, mentre il gel di aloe regala un’intensa idratazione. Il tessuto cutaneo risulta così rinvigorito e le rughe ridotte.
Questo prodotto, che si presenta sotto forma di gel trasparente, ha un odore molto delicato, si stende facilmente, si assorbe in maniera rapidissima, lascia la pelle soda e compatta.

Trattamento Giorno Rassodante La consistenza di questo prodotto non è quella tipica di una crema: non è soda e compatta, ma si avvicina di più a latte fluido. Dopo l'applicazione la pelle rimane idratata a lungo, ma trovo questo prodotto più indicato per il periodo invernale, per proteggere la pelle dal freddo ed evitare che si secchi troppo. 
Melograno Trattamento Notte Rassodante Rispetto al Trattamento Giorno questa crema ha una consistenza più densa, si stende e si assorbe bene sulla pelle e la lascia molto idratata.
Melograno Contorno Occhi Rassodante è una crema bianca abbastanza consistente, va massaggiato sul contorno occhi utilizzandone davvero poco, perché esagerando con le dosi il prodotto non riesce ad assorbirsi completamente, il che rappresenta un inconveniente se dovete truccarvi, mentre se lo usate la sera, avrà tutto il tempo di assorbirsi durante la notte! Dopo l'applicazione il contorno occhi è senza dubbio più nutrito. 
DOCCIA CREMOSA AL MELOGRANO Grazie ai delicati tensioattivi estratti dallo zucchero deterge con particolare dolcezza. Con i preziosi oli di sesamo e macadamia. La Doccia cremosa al Melograno è priva di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi e non contiene oli minerali o derivati.
Il melograno, per come l’ho sempre conosciuto io, non ha un odore particolarmente intenso o persistente ed ero molto curiosa di annusare questo prodotto! E’ aggrumato, speziato, ma dolce allo stesso tempo, non troppo forte e piacevole.
Crema per le Mani, profumazione è buonissima e lascia la pelle molto morbida.
CREMA FLUIDA - DONO DI BELLEZZA ROSA MOSQUETA ideale per avvolgere il corpo in un abbraccio al delicato profumo di petali di rosa. La preziosa formula con olio di rosa mosqueta e olio di jojoba, provenienti da coltivazioni biologiche, contribuisce a levigare visibilmente la pelle, rendendola morbida ed elastica.
Iris - Trattamento Giorno Tonificante per pelli secche e disidratate
Trattamento viso dall'intensa azione idratante. Contiene il finissimo olio di jojoba e cera d'api che conferiscono alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza. Per pelli secche e disidratate.
Si tratta di una cremina dalla profumazione fresca e floreale, con una texture morbida e leggermente pastosa. Ne basta una quantità moderata per riuscire a coprire l'intera superficie del viso. Impiega qualche minuto a penetrare del tutto, per cui consiglio di applicarla almeno 10 minuti prima del make up.

Doccia e Crema fluida al Limone
Crema fluida all’olivello spinoso
E’ realmente fresco e frizzante come suggerisce Weleda. Il prodotto si presenta proprio sotto forma di crema, molto delicata e mediamente schiumosa, che deterge lasciando la pelle elastica e morbida; in più ha un delizioso profumo di agrumi che da subito una sferzata di energia positiva!
I bagno-doccia sono una festa di odori, fragranze, che, realmente, rendono piacevole la detersione.
Sono cremosi al tatto, detergono bene e lasciano la pelle idratata e piacevolmente profumata.

Latte e tonico 2in1 rinfrescante

Ha un profumo molto buono ma troppo intenso di arancio/agrumi e ha una consistenza completamente liquida. Ha una profumazione molto fresca e deterge bene. Essendo in forma liquida ne bastano davvero poche gocce e quindi una confezione dura a lungo.


L'olio cellulite alla Betulla mi è piaciuto moltissimo, al contatto con la pelle umida l'olio si scioglie in una leggera emulsione che si assorbe rapidamente, liberando un gradevolissimo profumo di limone. Ci si può vestire subito dopo, senza il rischio di ungere gli abiti.

 Iris Trattamento Idratante Tonificante E' un buon prodotto, molto basico/essenziale si adatta a pelli secche/normali; questa crema la sto usando circa da una settimana e mi trovo molto bene - la mia pelle la vedo meno grassa e meno lucida in generale, il profumo è buonissimo, almeno per me. La consistenza è finissima, fresca e leggera.
Si assorbe subito ed è impeccabile come base make up.
In questo periodo la mia pelle è molto secca, quindi la riapplico più volte durante la giornata: diciamo che l'idratazione non dura per più di 5-6 ore.

Concludendo, sono molto contenta di questi prodotti mi piacciono molto, sono freschi e ideali per l’estate che sta arrivando.
 Questo prodotto mi è stato fornito in omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento